Case in legno. Benessere e design.

Il miglior comfort abitativo possibile

Le case in legno Spazio Positivo coniugano lo stile e il design italiano agli alti standard produttivi della tecnologia tedesca. Il giusto mix per gli acquirenti più esigenti.

Le case prefabbricate in legno sono naturalmente antisismiche.

Il legno è un materiale naturalmente duttile, elastico, resistente sia alla trazione che alla compressione e leggero.
La leggerezza del materiale rende minori le sollecitazioni provocate dal sisma e contemporaneamente i giunti riescono a dissipare grandi quantità di energia dinamica senza che l‘abitazione subisca danni.

Inoltre, le case prefabbricate montate su una piattaforma in cemento, in caso di terremoto, “galleggiano” attutendo così la forza del sisma sulla struttura della costruzione. Per questo, le case in legno sono sicure anche in zone ad alta pericolosità.

Costruire in legno è garanzia di risparmio energetico.

Le pareti ad alto isolamento Spazio Positivo, realizzate con tecnologia ThermoAround, proteggono sia dal caldo estivo che dai freddi pungenti invernali, garantendo temperature gradevoli in ogni stagione all’interno della vostra casa. Grazie all’ottimo coefficiente d’isolamento termico, risparmierete energia e al contempo sarete protetti dalle temperature estive, grazie alla fibra di legno che migliora il comfort generale e protegge dal caldo. Tutto questo senza disperdere spazio abitativo.

Ogni zona ha suo il pacchetto energetico.

Pacchetto energetico Continental

Ideale nelle
zone temperate

Se vivete in zone con sbalzi di temperatura freddo/caldo, tipici del clima continentale che caratterizza la maggior parte delle regioni italiane, Spazio Positivo vi dedica il pacchetto energetico standard Continental che propone uno spessore delle pareti di 300 mm, opzione compresa nel “chiavi in mano”, assicurando un coefficiente di isolamento termico U = 0,145 W/m2K.

Pacchetto energetico Mountain

Per chi vive
ad alta quota

Se vivete in zone fredde il pacchetto Mountain prevede l’inserimento di un isolamento a base di fibre minerali di 160 mm che sostituisce l’isolamento in fibra di legno. Lo spessore della parete esterna rimane invariato, ma il valore U viene ottimizzato a 0,135 W/m2K.

Pacchetto energetico Polar

Al riparo dal freddo
polare

Se vivete in zone freddissime, come ad esempio alcune aree dell’arco alpino, la soluzione Polar è ideale. Rispetto al Mountain, in questo pacchetto sono previsti anche i tripli vetri ad alto isolamento termico per tutte le finestre, siano esse in legno o in PVC. Per quelle in legno il valore U viene ulteriormente migliorato a 0,8 W/m2K, mentre per quelle in PVC a 0,6 W/m2K.

La tua casa ecologica su misura con Sistema Thermoaround.

Lo sapevi che nel mondo viene usata più energia per raffreddare che per riscaldare le abitazioni? Per questo abbiamo ottimizzato elementi della casa in modo da eliminare da un lato le dispersioni di calore e dall’altro il surriscaldamento della casa, particolarmente sentito nei periodi estivi in molte regioni italiane.

Abbiamo testato e ottimizzato tutti gli elementi costruttivi che causano perdite di calore e/o il surriscaldamento estivo (muri esterni, finestre, portoncini d’entrata, solai, falde del tetto e pavimenti al piano terra).

Con le nostre case ecologiche potete contare su valori termici ottimali, grazie a materiali edili di nuova concezione: inserendo la fibra di legno all’interno delle pareti, migliori notevolmente l’isolamento dal caldo afoso dell’estate, mentre l’utilizzo combinato dei diversi elementi forma un manto continuo di protezione. Il risultato? Una casa calda d’inverno con consumi energetici ridotti e fresca d’estate.

Featured Items
This site is registered on wpml.org as a development site.