Se devi ristrutturare casa, scegli la bioedilizia.

Ricostruzioni e ampliamenti in legno
per uno stile di vita green

Sogni uno stile di vita più naturale, eco e green?
La ristrutturazione in legno è la soluzione giusta. Puoi decidere di demolire un rudere e ricostruirlo completamente, riqualificare energeticamente la tua casa o ampliarne una parte.

Ristrutturazioni case: quale tipologia?

Demo-ricostruzione

La demoricostruzione è un intervento che prevede la demolizione di un vecchio edificio e la ricostruzione del nuovo. Per rientrare in questa categoria, il nuovo edificio deve essere realizzato con stessa volumetria o volumetria maggiore in base alle direttive riguardo il Piano Casa di ogni Regione, mentre non esistono limiti su forme e design della nuova abitazione.

Vantaggi

Agevolazioni fiscali

Velocità di ricostruzione

Efficenza energetica e anstisismica

Ampliamento e
sopraelevazione in legno

L’esigenza di cambiare gli spazi abitativi, o la necessità di aumentare il numero delle unità abitative, rappresentano spesso la condizione necessaria e sufficiente a suggerire ampliamenti delle case: orizzontali o con una sopraelevazione in legno, per l’aggiunta di un piano.

Con gli ampliamenti e le sopraelevazioni in legno delle case, Spazio Positivo offre la possibilità di ampliare la casa scegliendo i mille benefici della bioedilizia, anche a partire da una costruzione tradizionale in muratura.

Inoltre, grazie ai velocissimi tempi di realizzazione dei lavori, la vostra famiglia potrà vivere a casa durante il cantiere, senza necessità di traslochi temporanei.

Vantaggi

Agevolazioni fiscali

Nessun trasloco

Efficenza energetica e anstisismica

Riqualificazione energetica

Se hai deciso di ampliare o demolire una parte dell’edificio pre-esistente, riqualificare energeticamente la tua casa è possibile, grazie ad alcuni interventi strutturali che migliorano le prestazioni dell’edificio originario, per esempio la sostituzione dei serramenti, la posa in opera del cappotto termico, l’ammodernamento degli impianti di riscaldamento.

Quindi è possibile integrare la tecnologia del
legno alla muratura in modo da eseguire un intervento di
riqualificazione energetica di tutto l’edificio.

Una classe energetica più alta ti consentirà non solo di risparmiare
immediatamente sulle bollette, ma anche di aumentare il valore della
casa.

Vantaggi

Risparmio economico nel tempo

Agevolazioni fiscali

Riqualificazione completa

Featured Items
This site is registered on wpml.org as a development site.