Case prefabbricate:
I migliori sistemi costruttivi.

Struttura a telaio

La struttura a telaio in legno delle nostre case prefabbricate è antisismica e permette di installare impianti di riscaldamento e raffrescamento ad alto risparmio energetico che garantiscono la massima sicurezza e il più elevato comfort abitativo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Pareti in legno

Le pareti delle case prefabbricate in legno sono composte da strati successivi di materiali da costruzione partendo dalla struttura portante in legno, fissata su ambo i lati da pannelli a base di legno e completata con materiali isolanti estremamente prestanti.

Scarica i disegni tecnici
  • 1
    Pittura interna
    -
  • 2
    Tessuto tecnico (Stotex)
    -
  • 3
    Stuccatura
    0.1
  • 4
    Lastra in cartongesso
    0.95
  • 5
    Freno/barriera al vapore
    -
  • 6
    Pannello strutturale trucciolare
    1.3
  • 7
    Struttura a telaio in legno
    16
  • 8
    Isolamento in fibra di legno all’interno della struttura a telaio
    14
  • 9
    Pannello strutturale trucciolare
    1.3
  • 10
    Guaina impermeabilizzante
    -
  • 11
    Sistema a cappotto certificato
    10
  • 12
    Finitura in granulometria K1.5
    0.5

POMPE di calore

Le pompe di calore rappresentano una soluzione alternativa ed ecologica per riscaldare, raffrescare e generare acqua calda. Esistono due diverse opzioni: la pompa di calore aria-aria e la pompa di calore aria-acqua. La pompa di calore aria-aria permette di acquisire aria dall’esterno e di trasformarla in aria calda o fredda in base al bisogno di riscaldare o rinfrescare i locali. La pompa di calore aria-acqua, invece, permette sia di produrre acqua calda per i sanitari, sia di riscaldare o rinfrescare attraverso un impianto a pavimento.

Impianto di ventilazione controllata

Con un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) è possibile ridurre il fabbisogno energetico per il riscaldamento. L’aria fresca esterna viene aspirata, filtrata e poi distribuita nell’ambiente, mentre quella interna viene convogliata all’esterno, mantenendo la temperatura costante. Con il cambio d’aria continuo si ottengono condizioni ambientali gradevoli, prive di gas tossici, pollini e rumori, una soluzione ottimale per chi soffre di allergie.

Pannelli
fotovoltaici

Lo sfruttamento dell’energia solare gratuita e pulita rappresenta il contributo più attivo alla salvaguardia dell’ambiente. Noi di Spazio Positivo utilizziamo pannelli fotovoltaici in silicio per produrre corrente elettrica e diminuire così la dipendenza dai fornitori di energia. Scegliamo le aziende più conosciute e tecnicamente all’avanguardia per rendere questa energia utilizzabile al minor costo possibile e con la massima resa.

Impianto solare
termico

Ogni giorno in tutte le abitazioni è necessario produrre una certa quantità di acqua calda sia per uso sanitario che per alimentare l’impianto di riscaldamento nei periodi freddi. Una caldaia a metano a condensazione integrata con un impianto solare termico rappresenta una valida soluzione. Un impianto solare studiato ad hoc copre il fabbisogno annuale di una famiglia di 4 persone, con un risparmio di circa 200 m³ di gas all’anno.

Featured Items
This site is registered on wpml.org as a development site.